Comune di Stella - Provincia di Savona - Liguria

martedì 23 aprile 2024

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Comunicato stampa aggiornamento sulla Tari e sulla raccolta differenziata

Stampa Stampa

Comunicato stampa aggiornamento sulla Tari e sulla raccolta differenziata

Grazie ai dati aggiornati allo scorso novembre il Comune rende noti i risultati relativi alla raccolta differenziata e alla Tari per l’anno 2017.
La media della raccolta differenziata è del 63,95%, dato che deve ancora essere aggiornato con l’inserimento del compostaggio, che sta conseguendo risultati estremamente incoraggianti. Il Comune di Stella, grazie al suo forte impegno nell’avvio della raccolta differenziata, è ben al di sopra della media della Regione Liguria che per l’anno 2016 aveva raggiunto il livello del 43,19 % di riciclaggio.
Nel 2016 il Comune di Stella - con 1.127.939 kg di rifiuti complessivi - aveva raggiunto il brillante risultato del 65,79 % di raccolta differenziata confermandosi come uno dei Comuni più virtuosi non solo della provincia di Savona ma di tutta la Liguria.
Il Comune è certo di poter superare la percentuale dello scorso anno quando verranno confermati e aggiornati i dati della raccolta comprensivi del compostaggio, al momento escluso dal calcolo.
Nonostante il brillante risultato ottenuto, il Comune continua a impegnarsi molto in questo settore introducendo anche alcune novità come ai nuovi tre eco box realizzati in materiale plastico riciclato situati a San Giovanni, San Martino e Gameragna, ed è sempre disponibile a ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni grazie ai servizi di chiamata.
Le tariffe per la Tari rimarranno invariate per le famiglie del Comune.
“Tutto il Consiglio Comunale è d’accordo all’unanimità nel sostenere la campagna per la raccolta differenziata; raccolta che, come i dati regionali confermano, è su ottimi livelli grazie agli sforzi sia da parte del Comune sia da parte della cittadinanza che ha pienamente recepito l’importanza di questa iniziativa. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti, gli sforzi del Comune non si concludono, anzi sono un importante stimolo per confermare l’impegno in questo settore e cercare di migliorarsi in futuro, introducendo novità sempre in linea con il territorio”, commenta il Sindaco Marina Lombardi.

Tutte le informazioni necessarie per una corretta raccolta differenziata contattando il
numero verde 800.23.71.22


Comunicato stampa aggiornamento sulla Tari e sulla raccolta differenziata







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Stella, Località Rovieto Superiore, 3
17044 Stella (SV) - Telefono: 019 703409 - 703002 Fax: 019 703300
C.F. 00277280095 - P.Iva: 00277280095
E-mail: info@comune.stella.sv.it   E-mail certificata: info@comunestella.legalmail.it