Comune di Stella - Provincia di Savona - Liguria

sabato 20 aprile 2024

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » 39 nuove casette per la raccolta differenziata. in arrivo anche le nuove panchine.

Stampa Stampa

39 nuove casette per la raccolta differenziata. in arrivo anche le nuove panchine.

Nei giorni scorsi ha preso avvio la sistemazione sul territorio comunale delle nuove casette per la raccolta differenziata: le 39 postazioni, realizzate al 100% in plastica riciclata eco-compatibile, andranno a sostituire progressivamente i rollbox impiegati per la raccolta di prossimità. Oltre alle casette, sono previste novità anche sul fronte dell’arredo urbano: saranno infatti installate 10 panchine, in altrettanti punti di interesse su tutte le 5 frazioni, con particolare attenzione ai luoghi maggiormente frequentati dagli anziani. Anche in questo caso si è optato per materiali riciclati.

«Un arredo urbano sicuramente più gradevole e consono alla nostra realtà. Le nuove casette e le panchine, infatti, sono una risposta concreta all’impegno che questa amministrazione ha preso con l’avvio della raccolta differenziata porta a porta, che in prima battuta si è basata sull’impiego provvisorio dei rollbox. Una soluzione che, come annunciato, era da considerarsi temporanea: ora che i risultati sono chiari, possiamo consolidare il processo con strutture permanenti e più funzionali – dichiara il Sindaco Marina Lombardi -. Detto questo, continuiamo a lavorare per perfezionare il servizio: le economie generate dai risultati, molto incoraggianti, ci consentiranno di avviare altre iniziative più diffuse. Obiettivo è rendere il sistema non solo efficiente, ma anche più integrato con il contesto paesaggistico e con le esigenze che via via stanno emergendo».

Gli interventi si inseriscono nell’ambito della certificazione ambientale ISO 14001 attribuita al Comune di Stella, che di recente è stata riconfermata fino al 2021.



39 nuove casette per la raccolta differenziata. in arrivo anche le nuove panchine.







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Stella, Località Rovieto Superiore, 3
17044 Stella (SV) - Telefono: 019 703409 - 703002 Fax: 019 703300
C.F. 00277280095 - P.Iva: 00277280095
E-mail: info@comune.stella.sv.it   E-mail certificata: info@comunestella.legalmail.it