Comune di Stella - Provincia di Savona - Liguria

sabato 20 aprile 2024

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » APERTO IL PRIMO BANDO A SOSTEGNO DEGLI ENTI E DELLE ASSOCIAZIONI DI STELLA La misura cofinanzierà interventi di manutenzione su strutture e impianti

Stampa Stampa

APERTO IL PRIMO BANDO A SOSTEGNO DEGLI ENTI E DELLE ASSOCIAZIONI DI STELLA La misura cofinanzierà interventi di manutenzione su strutture e impianti

APERTO IL PRIMO BANDO A SOSTEGNO DEGLI ENTI E DELLE ASSOCIAZIONI DI STELLA
La misura cofinanzierà interventi di manutenzione su strutture e impianti.


Mercoledì 7 dicembre la Giunta Comunale di Stella ha approvato il primo 'Bando per la concessione di contributi e/o vantaggi economici finalizzati a interventi di manutenzione su strutture e impianti di proprietà o in gestione di istituzioni, associazioni ed enti privati'. Una misura innovativa, ideata per sostenere i soggetti che a Stella si occupano di promozione socioculturale. «Abbiamo scelto una soluzione inedita: anziché le singole manifestazioni, finanzieremo interventi per la manutenzione degli edifici che ospitano le attività di chi valorizza il nostro territorio. Un investimento tutt’altro che effimero, quindi, che segna un nuovo corso e avviene scommettendo sul futuro. La prospettiva è il consolidamento dell’infrastruttura culturale che anima il nostro comune. In altre parole: piuttosto che sui 'contenuti', preferiamo concentrarci sui 'contenitori', cercando di assicurare a enti e associazioni le migliori condizioni operative – dichiara Roberto Lo Crasto, assessore alla cultura e alla promozione del territorio -. Le nostre associazioni si dimostrano sempre più vivaci e attrattive, con una proposta consistente, capace di mobilitare molte forme creative, stimolando le generazioni. Giusto dar loro garanzie e sostenere il loro operato, concentrandosi sulla realizzazione degli obiettivi che riteniamo più complessi o gravosi; quelli che spesso coincidono, appunto, con la riqualificazione o la manutenzione degli spazi utilizzati per le attività».


Il bando prevede il cofinanziamento fino all’80% da parte del Comune, con una soglia massima di 1000 Euro erogabile per ciascuna domanda. La graduatoria stilata avrà validità fino a novembre 2019; quindi non si esclude l’apertura di ulteriori bandi, con le medesime caratteristiche, nel corso dei prossimi mesi. All’atto del deposito, la domanda dovrà essere corredata da una relazione tecnica che descriva dettagliatamente l’intervento, e come questo potrà contribuire a migliorare sia l’efficienza della struttura sia il perseguimento degli obiettivi del soggetto proponente.


La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte, corredata degli allegati richiesti e consegnata in busta chiusa all’ufficio protocollo del Comune di Stella, evidenziando in intestazione il riferimento 'Bando per la concessione di contributi economici a enti e associazioni di Stella' e indicando il nominativo/ragione sociale dell’ente/associazione proponente.



Documenti allegati:
Bando sostegno associazioniBando sostegno associazioni (122,93 KB)







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Stella, Località Rovieto Superiore, 3
17044 Stella (SV) - Telefono: 019 703409 - 703002 Fax: 019 703300
C.F. 00277280095 - P.Iva: 00277280095
E-mail: info@comune.stella.sv.it   E-mail certificata: info@comunestella.legalmail.it