Comune di Stella - Provincia di Savona - Liguria

giovedì 5 dicembre 2019

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » SEGNALAZIONE DANNI - BENI PRIVATI: MODULO E INFORMAZIONI

Stampa Stampa

SEGNALAZIONE DANNI - BENI PRIVATI: MODULO E INFORMAZIONI

Il Comune di Stella invita tutti i cittadini che, a seguito delle forti piogge del mese di novembre 2019, hanno subito danni a beni mobili ed immobili, ad inviare la segnalazione di danno per la perdita subita entro 30 giorni dall'evento calamitoso.

Il conteggio dei giorni decorre a partire dal giorno successivo all'evento (che pertanto è il primo), e l'ultimo giorno utile per la presentazione della segnalazione è il trentesimo (ad esempio: danno accaduto il 28/11/2019, ultimo giorno utile per la presentazione della segnalazione 28/12/2019).

 

Le segnalazioni presentate, e l’inserimento generale del danno occorso, sono necessarie per accedere a eventuali benefici, ma non danno diritto e non forniscono garanzia di erogazione degli stessi sino al riconoscimento, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Protezione Civile, della dichiarazione dello stato di emergenza determinatosi nel territorio comunale alla luce della gravità e della dimensione dei danni che si sono verificati.

 

Una volta riconosciuto lo stato di emergenza, verrà emesso un apposito bando per partecipare alla richiesta di contributo per il danno subito a seguito dell’evento calamitoso sulla base delle tipologie indicate dal bando stesso.

 

Ecco le modalità di presentazione delle domande:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Stella - fa fede la data del protocollo
  • trasmissione tramite posta raccomandata al Comune di Stella - Località Rovieto Superiore, 3 – 17044 Stella (SV) - fa fede il timbro postale di partenza
  • trasmissione tramite PEC info@comunestella.legalmail.it - vale la data di partenza indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente

Qualora il trentesimo giorno cada di domenica o comunque in giorno festivo è automaticamente prorogato al feriale immediatamente successivo.

 

Gli Uffici del Comune di Stella rimangono a disposizione per la distribuzione dei moduli di segnalazione dei danni e per informazioni.

È inoltre possibile contattare il numero 019/703002.

 

In allegato si pubblicano il modulo di segnalazione danno e le relative istruzioni per la compilazione.


Documenti allegati:
Modulo D - Segnalazione del dannoModulo D - Segnalazione del danno (67,29 KB)

Modulo D0 - Istruzioni per la compilazioneModulo D0 - Istruzioni per la compilazione (99,02 KB)







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Stella, Località Rovieto Superiore, 3
17044 Stella (SV) - Telefono: 019 703409 - 703002 Fax: 019 703300
C.F. 00277280095 - P.Iva: 00277280095
E-mail: info@comune.stella.sv.it   E-mail certificata: info@comunestella.legalmail.it