Comune di Stella - Provincia di Savona - Liguria

domenica 16 dicembre 2018

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » Elenco delle manifestazione primaverili ed estivi

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Elenco delle manifestazione primaverili ed estivi


Elenco delle manifestazione primaverili ed estivi



A seguito della riunione fra l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio, svoltasi lo scorso 24 febbraio, ecco le prime anticipazioni sul calendario delle iniziative che si terranno a Stella fra la primavera e l’estate. Come ogni anno, si prospettano mesi ricchi di eventi culturali, gastronomici e devozionali, che interesseranno sia i residenti sia i turisti di ogni età.
«Siamo molto orgogliosi della collaborazione tra il Comune e le numerose associazioni presenti sul territorio – dichiara il Sindaco Marina Lombardi -. Le associazioni sono una risorsa fondamentale, perché da un lato rappresentano un motore di promozione sociale, che contribuisce a tenere viva la comunità, ma dall’altro costituiscono un importante strumento attuativo e organizzativo a sostegno dei traguardi che questa amministrazione si pone. Vogliamo essere sempre più ambiziosi nella promozione del nostro territorio: grazie alla presenza associazioni sappiamo che possiamo farcela».
Tra gli appuntamenti di maggior richiamo, già confermati: “Fata focaccetta” (San Bernardo,10 giugno), quest’anno arricchita dai prodotti tipici “Gustosi per Natura” del parco del Beigua, la festa patronale di San Giovanni (dal 20 al 24 giugno), la Festa di San Pietro a Teglia (1, 7 e 8 luglio), PerBacco (San Bernardo, 14 luglio), il festival Musica &’ Cultura di Gameragna, la Festa delle patate (San Martino, 4-5 agosto), la “sagra senza glutine” Danze e Pietanze (San Giovanni, 10-11 agosto), le feste patronali a Santa Giustina (29 luglio e 30 settembre). Molte altre iniziative sono in fase di definizione e in dirittura d’arrivo.
«Ma quest’anno ci saranno anche alcune novità, molto significative, che presenteremo nel corso dei prossimi mesi. Fin da subito, però possiamo rivelare la preparazione di uno speciale “weekend pertiniano” che si terrà il 22 e 23 settembre: iniziativa riconosciuta dal Ministero per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale – dichiara l’Assessore alla cultura Roberto Lo Crasto, che conclude -. Con le associazioni stellesi è nato un rapporto fattivo e produttivo, che va progressivamente consolidandosi attraverso un patto di reciprocità e fiducia. Quindi questa è l’occasione ringraziare le tante persone che a Stella si impegnano in prima persona affinché le manifestazioni abbiano sempre la riuscita ottimale, che in tanti, anche fra i turisti, ci riconoscono».






Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Stella, Località Rovieto Superiore, 3
17044 Stella (SV) - Telefono: 019 703409 - 703002 Fax: 019 703300
C.F. 00277280095 - P.Iva: 00277280095
E-mail: info@comune.stella.sv.it   E-mail certificata: info@comunestella.legalmail.it